Monday, August 13, 2007

il fenomeno di Martha Catalanessa

Monteripido a Perugia, 13 Agosto 2007
Il giorno quando Carrina Zennia (la mia bella amica) ha compleano al 19 anni.
Il giorno quando Martha di Catalanessa fa divertimento a Roma

No so ciò che scriverò nel questo blog. Francamente, mi sembra che nel questo tempo, ho una preoccupazione e una confusione. Che cosa? Ho preoccupato perchè non ho ancora parlare l’italino benissimo. Laddove, nell’inizia di ottobre comincierà la lezione in PIB (Biblicum). O Dio, vieni presto ad aiutarmi. Qualche volta mi dubito se poterò passare il mio studio in Italia. Onestamente, non sono il brillante, però il stupido che ha dato la occasione per studiare in Italia. Se qualcuno mi ha visto che sono il brilante, non’è perche ho vivezza d'ingegno. Non’è affato. Perchè ho studiato e lavorato duramente. Solamente credo che la persistenza porta sempre il buon risultato. Beh..è meglio questa cosa non’è discusso. È meglio a raccontare l’altra cosa.
Mmm...in mezzo della mia difficoltà nel imparare italiana, è sempre una cosa buona, cioè che ho incontrato con la bella e simpatica ragazza catalanessa. Si chiama Martha. Non so il suo cognome. Prima, mi sembra che la prima volta darò un amico italiano o una amica italia quando avrò abitato in italia. E invece, infatti ho incontro qualcuno del’estero, cioè Catalan. Mi la piace veramente. Ci esercitiamo d’italiano insieme. Lei non può parlare l’italiano, però può capirlo un po’, mentre io non posso parlarlo bene. Forse, cosi è la volonta di Dio che ha battuto la volonta dell’uomo
Martha, grazie mille perchè hai diventato la mia amica durante corso d’italiano a Perugia.

No comments: